venerdì 24 aprile 2009

Stasera esco


Stasera mi aspetta una cena con gli amici, devo preparare il mio pupazzo parlante, cambiargli il vestitino, fargli imparare qualche nuovo numero e sperare che il sorriso di circostanza regga fino alla fine della serata.

Oggi, non so perchè, cerco di tenermi a distanza di sicurezza dalla cucina, i fornelli, che fino a ieri mi guardavano benevoli, da stamane mi fissano ostili, hanno a malapena tollerato che mi preparassi il caffelatte per la colazione...credo che organizzerò un pranzo freddo: dell'insalata, qualche salume e del formaggio, pane croccante e vino. In fondo non è poi così male.

Stamattina l'autista dell'autobus credeva di essere Felipe Massa, non ho nulla contro i voli di fantasia, piccoli aggiustamenti alla realtà quotidiana, ci aiutano a superare la monotonia, ma, sarebbe stato più divertente, se l'omino in divisa blu avesse creduto di pilotare l'Apollo 13.

Nessun commento:

Posta un commento