martedì 28 aprile 2009

Angst Essen Seele Auf. Essere felici non è sempre un piacere...


Questo post vuole essere un omaggio a Rainer Werner Fassbinder e al tempo stesso un omaggio alla mia gioventù, scivolata via, non si sa come, tra i fotogrammi dei suoi film e il vento e gli umori del porto di Genova.
Recentemente sono stata paragonata a una bolla di sapone, credo che l'immagine mi si addica, anche se non penso di possederne la trasparenza, ma la fragilità e la leggerezza senz'altro.

Ciò che non dovrebbe mai accadere è accaduto, ho permesso alla paura di dominarmi, non ho fatto attenzione e il vento ha portato un piccolo seme nel mio giardino. Il seme della paura è resistente, può dimorare sotto uno strato di terra, senza acqua ne luce, per molto tempo, e alla prima occasione propizia infestare tutto il terreno, senza che si possa fare nulla di veramente efficace per liberarsene.

Nessun commento:

Posta un commento