sabato 18 aprile 2009

Dal diario segreto di un vulcaniano sulla terra


Curiose creature le femmine umane, il cui corpo è una perfetta macchina da riproduzione, il loro sistema endocrino produce ormoni capaci di modificare i loro comportamenti, al punto di essere capaci di sopportare i più terribili patimenti e arrivare fino a sacrificare se stesse, pur di riuscire a riprodursi...

Giorgia ha quasi due anni, cammina spedita sulle sue gambotte divaricate, il che le dà un'andatura dondolante piuttosto "ridicola", che gli esseri umani adulti trovano "tenera". Giorgia è in compagnia della madre e dei due nonni materni, ma in questo momento nessuno bada a lei, che pure piange!
L'uomo piange per manifestare diverse emozioni: dolore, gioia, paura... in genere il pianto attira l'attenzione, lo imparano presto i piccoli umani e ne fanno ampiamente uso a tale scopo(li chiamano "capricci").
Ad ogni modo Giorgia piange e si dirige velocemente verso le porte automatiche del supermercato, tali porte si aprono in un unico brusco movimento verso l'esterno, se la bambina non cambia direzione, fra pochi secondi il suo viso sarà colpito dalla porta, che sta per aprirsi per far uscire un visitatore. Grazie a cio' che gli umani chiamano "fortuna", il visitatore in questione sono io e nel momento stesso in cui parte il movimento automatico, trattengo la porta.
Se fossi in grado di provare emozioni, in questo momento sarei "irritato" per la sbadataggine degli umani adulti che avevano il compito di occuparsi di Giorgia.

Nessun commento:

Posta un commento