venerdì 15 maggio 2009

Dream big!


Ho spostato la poltrona davanti alla finestra, vedo sfrecciare le auto sull'asfalto bagnato, inizio a contarle, ma smetto subito, è un passatempo alienante. Sul davanzale ho appoggiato un libro, una penna, una Moleskine e una tazza di tè, non so a che scopo, visto che ho troppo sonno, anche solo per pensare e ricomincio a contare le macchine.
Sul vialetto è parcheggiata da giorni una Panda verde, è un vecchio modello, ha la vernice scrostata e in alcuni punti si vede la ruggine, conosco il proprietario, un brav'uomo, che si prodiga per la famiglia, sempre affettuoso con i bambini, spesso, per risparmiare, va a lavorare in bicicletta. Anche oggi, nonostante la pioggia, è partito sulla bici, un po' traballante, per via dell'ombrello enorme che reggeva con una mano.
Il tè si raffredda, la copertina della Moleskine ha delle piccole crepe e gli angoli si sfogliano, aprendosi a ventaglio, mamma mia che sonno! Lascio tutto dov'è e mi butto sul letto sfatto, così come sono,con tutti i vestiti, chiudo gli occhi, solo cinque minuti...

Nessun commento:

Posta un commento